Il miglior aspirapolvere senza filo e senza sacchetto

Gli aspirapolvere senza filo e senza sacco sono perfetti per le pulizie giornaliere.

Molto spesso combinati con un aspirapolvere manuale, questi aspirapolvere facilmente manovrabili consentono di aspirare pavimenti, automobili o camper e spolverare mobili in pochi minuti.

Questi modelli sono più flessibili, più leggeri e più maneggevoli rispetto agli aspirapolvere a traino naturalmente un pò a discapito della potenza.

Generalmente l’aspirapolvere senza filo e senza sacchetto ha la possibilità di una doppia potenza: all’aumentare della potenza diminuisce il tempo di autonomia che comunque di solito è ampiamente sufficiente per la pulizia quotidiana di abitazioni di media grandezza.

aspirapolvere senza filo

Guida all’acquisto di un aspirapolvere senza filo e senza sacco
Quali sono i criteri per la scelta

Autonomia

Alcune persone probabilmente abitano in case grandi e quotidianamente devono occuparsi della pulizia di spazi estesi.
A volte non è facile occuparsi di grandi spazi con un’aspirapolvere a batteria con una autonomia di pochi minuti.
Per questo motivo, nella scelta del miglior aspirapolvere è importante dare un’occhiata alla durata della batteria.
A seconda delle superfici, a volte sono necessari dai 15 ai 30 minuti per la pulizia.
Noi consigliamo di scegliere batterie al litio che hanno una più lunga durata e si ricaricano molto più velocemente. Costano un pò di più.

Facilità d’uso

Innanzitutto, assicurarsi che il modello corrisponda effettivamente all’uso che desideriamo farne.
La maneggevolezza è essenziale; da evitare i modelli pesanti.
Molto comodi gli aspirapolvere che stanno in piedi da soli. Inoltre considerare sempre prima dell’acquist lo spazio a nostra disposizione per riporre l’aspirapolvere in modo da non avere sorprese una volta acquistato l’aspirapolvere.

aspirapolvere senza filo

Le spazzole

A volte, alcuni modelli sono poco accessoriati e alcune spazzole a noi utili sono da acquistare separatamente.
Naturalmente prima dell’acquisto leggere bene quali sono gli accessori inclusi.
Cero, non tutti usiamo gli stessi accessori. Controlliamo che ci siano quelli a cui siamo abituati.

Rumorosità

Un aspirapolvere particolarmente rumoroso potrà anche essere potente ma alla fine ci stuferà! Consigliamo di controllare che non emetta più di 80 dB (decibel).

aspirapolvere senza filo

Manutensione

Se di natura siamo persone che non hanno tanta pazienza per curare l’aspirapolvere cerchiamo un aspirapolvere facile da smontare: sarà più facile mantenerlo pulito. Preferire filtri che possono essere smontati e lavati.

aspirapolvere senza filo Dyson

Potenza di aspirazione

Per potenza si intende la capacità di aspirazione del nostro modello di aspirapolvere. Tanto più sarà potente tanto meglio aspirerà detriti, sporco e polvere dal nostro pavimento, tanto meglio potremo effettuare le pulizie. È un criterio decisivo. Non vale la pena passare una parte della giornata a passare l’aspirapolvere se metà della polvere e dello sporco rimangono a terra!
Naturalmente tutte le caratteristiche e le prestazioni del nostro apparecchio saranno proporzionate al nostro budget, ma in ogni caso, a parità di prezzo prendiamo un aspirapolvere potente (o il più potente possibile) che soddisfi le nostre aspettative.

aspirapolvere senza filo Dyson

Come per altre tipologie, anche per gli aspirapolvere senza filo e senza sacchetto, pensiamo che non esista il miglior aspirapolvere in assoluto perché tutto dipende dalle nostre preferenze e dal nostro budget.

Dyson è una azienda molto presente in questa nicchia di mercato insieme a Rowenta e Hoover, ma anche Ariete, DeLonghi, Severin o Bosch sono aziende che difendono bene il loro nome con diversi modelli.

Apprezzati dai consumatori, gli aspirapolvere ricaricabili hanno fatto grandi progressi. Sono sempre più versatili (ottimi su pavimenti piastrellati, tappeti, parquet …) e potenti, nonostante la loro limitata autonomia.

Ecco gli aspirapolvere senza filo e senza sacco che ci hanno conquistato:

Rowenta Aspirapolvere senza fili Air Force Flex 560 Animal Care, Dotata di Tubo Flessibile per Raggiungere Ogni Punto, con Kit Animal Care, Autonomia 35 Minuti, Bianca/Rossa
1.007 Recensioni
Rowenta Aspirapolvere senza fili Air Force Flex 560 Animal Care, Dotata di Tubo Flessibile per Raggiungere Ogni Punto, con Kit Animal Care, Autonomia 35 Minuti, Bianca/Rossa
  • Tubo flessibile che permette di arrivare 5 volte più a fondo in ogni angolo senza doversi piegare
  • Nuovo motore brushless digitale con potenza di aspirazione pari a 100 air watt
  • Autonomia di 35 minuti
  • Ricarica in sole 3 ore
  • Dotata di car kit e animal care per la cura della macchina e la rimozione dei peli degli animali
OFFERTA! - 37%
Severin HV 7160 Scopa aspirapolvere Senza Filo, Ciclonica, Spazzola motorizzata ad Alta efficienza, 140 W, Luci a LED, Animal Care, Filtro HEPA Longlife, Blu/Rosso
1.670 Recensioni
Severin HV 7160 Scopa aspirapolvere Senza Filo, Ciclonica, Spazzola motorizzata ad Alta efficienza, 140 W, Luci a LED, Animal Care, Filtro HEPA Longlife, Blu/Rosso
  • Potente batteria 22,2 V agli ioni di litio, sostituibile; autonomia fino a 30 minuti, ricaricabile in 3 ore
  • Spazzola motorizzata
  • Adatta per chi possiede animali domestici grazie alle setole specifiche per la cattura di capelli e peli
  • Setole specifiche per la raccolta di polveri sottili
  • Filtro Hepa lavabile e duraturo (longlife), adatto per rimuovere batteri, spore e allergeni
Rowenta RH8929 Air Force Extreme Silence Scopa Elettrica Senza Fili e Senza Sacco, 25.2 V, Rumorosità, 77 dB, Grigio / Marrone
2.117 Recensioni
Rowenta RH8929 Air Force Extreme Silence Scopa Elettrica Senza Fili e Senza Sacco, 25.2 V, Rumorosità, 77 dB, Grigio / Marrone
  • Tecnologia estrema dell'aeronautica ciclonica avanzata
  • Tecnologia advanced silent system che assicura un livello sonoro di soli 77 db(a)
  • Elettrospazzola ad alta velocità per una pulizia ottimale
  • Design ultrasottile per arrivare facilmente sotto i mobili bassi e negli angoli più nascosti
  • Posizione di parcheggio per riporre agevolmente l'apparecchio

 

Vogliamo segnalare anche questo modello, il più leggero, che abbiamo veramente apprezzato:

OFFERTA! - 25%
IAB Aspirapolvere Senza Fili, 4 in 1 Scopa Elettrica Senza Sacco Filo Autonomia 50 min, Leggero ​Portatile Aspirapolvere Verticale con Aspirazione Potente Silenziosa ​per Case Auto Sofa Animal
229 Recensioni
IAB Aspirapolvere Senza Fili, 4 in 1 Scopa Elettrica Senza Sacco Filo Autonomia 50 min, Leggero ​Portatile Aspirapolvere Verticale con Aspirazione Potente Silenziosa ​per Case Auto Sofa Animal
  • 🌀➤ Super Potenza di Aspirazione ➤ IAB scopa elettrica con super potenza di aspirazione, l'aspirapolvere senza fili può raggiungere un'uscita di aspirazione ultra silenziosa fino a 15000pa in modalità max, che è molto adatta per la pulizia di più superfici e peli di animali domestici. I 2 livelli di aspirazione regolabili non solo possono soddisfare le tue esigenze di pulizia quotidiana, ma anche massimizzare l'efficienza della batteria.
  • 🌀➤Sistema di Filtrazione a 5 Strati ➤ Aspirapolvere verticale con un potente sistema di filtrazione a 5 fasi completamente sigillato può facilmente filtrare il 99,99% di polvere e batteri, evitando efficacemente l'aumento di polvere nell'aria. Ciò evitare provoca inquinamento secondario. Con un grande contenitore per la polvere da 0,6 litri, solo un clic con puo svuotare il contenitore della polvere, anche essere lavato e pulito.
  • 🌀➤ Batteria Ricaricabile a Lunga Durata ➤ Le potenti batterie agli ioni di litio a 6 celle offrono fino a 50 minuti di pulizia ininterrotta senza perdita (25 minuti alla massima velocità, 50 minuti alla minima velocità). l'aspirapolvere a batteria solo carica per 4 ore, il che è sufficiente per pulire tre volte uno spazio di 90 metri quadrati, ed anche è intuitivo da vedere Il consumo di elettricità rimanente, semplifica le faccende domestiche!
  • 🌀➤ Design Multifunzionale 4 in 1 ➤ Scopa elettrica senza fili con 4 accessori multifunzionali, viene utilizzato anche per pulire polvere o capelli su divani, letti, tastiere, automobili, ecc. L'asta lunga è adatta per la pulizia di superfici di grandi dimensioni. Il design della lampada a LED e girevole a 180 gradi è più favorevole alla realizzazione del tavolo La polvere negli angoli è più pulita.
  • 🌀➤Leggero & Semplice Pulire ➤ Scopa elettrica portatile con un caricatore a parete, può essere caricato o riposto senza occupare spazio. Il suo peso netto è di soli 1.5 kg ed è più portatile da usare. Anche se viene pulito per 50 minuti, non è facile stancarsi. È diventato il miglior aiutante di famiglia. Hepa Semplice da smontare e pulire, per garantire la massima efficienza e durata nel tempo.

 

Infine, quello che consideriamo il  Top di Gamma, al momento, la massima evoluzione della tecnologia ciclonica , che oltre alle numerose qualità dimostrate riesce anche a modulare la potenza di aspirazione riconoscendo le diverse superfici (pavimenti duri, tapperi parquet,…)

OFFERTA! - 5%
Dyson Aspirapolvere V11 Absolute Cordless Senza Sacco
  • Mantenete la vostra casa in modo impeccabile con l'aspirapolvere cordless assoluto Dyson V11
  • Con un cestino del 40% più grande rispetto ai modelli precedenti, non dovrai preoccuparti di svuotare il cestino tutto il tempo
  • Vuoi sapere quanto tempo di esecuzione rimane? Devi sapere quale modalità di alimentazione stai usando? Il pratico schermo LCD offre tutte le informazioni necessarie, inclusi promemoria di manutenzione dei filtri e report di blocco
  • Pulire l'intera casa è facile con una lunga durata di 60 minuti, ottenere una pulizia più profonda con un'aspirazione incredibilmente potente
  • Facile da pulire. Respirare facilmente: caratteristiche pratiche per rendere la vostra casa pulita e confortevole

In conclusione

Per concludere vogliamo ricordare le caratteristiche principali e gli accorgimenti di cui tenere conto per scegliere il miglior aspirapolvere senza filo e senza sacchetto:

  • controllare che nel suo complesso sia maneggevole
  • abbia un ottimo sistema di filtraggio, adeguato soprattutto per chi ha bambini o animali in casa
  • che il serbatoio sia facile da staccare e lavare
  • il tempo di ricarica non sia troppo lungo e la batteria abbia una autonomia adeguata all’uso e alle nostre abitudini
  • ci siano gli accessori che siamo soliti utilizzare
  • il peso può essere estremamente importante soprattutto se si tratta dell’aspirapolvere di uso quotidiano, naturalmente senza sacrificare la potenza a disposizione
  • possa raggiungere anche gli angoli più nascosti
  • per prestazioni elevate preferire sempre aspirapolvere di classe energetica elevata, in grado di aspirare perfettamente la polvere da tutte le superfici (classe A o superiore)
  • verificare sempre la tabella della rumorosità espressa in dB (decibel)

E buona pulizia!

Vedi anche:

Bidoni aspiratutto

Aspirapolvere per auto potente

Migliori aspirapolvere per parquet

Scopa a vapore: come scegliere la migliore