Miele

Miele

MieleMiele è un marchio tedesco specializzato in grandi elettrodomestici e aspirapolvere di fascia alta. E’ uno dei migliori marchi di elettrodomestici al mondo.

Storia del marchio

L’azienda fu fondata il 1 luglio 1899 dal tecnico Carl Miele e dal commerciante Reinhard Zinkann nel villaggio di Herzebrock, in Vestfalia (Germania).
Inizialmente l’azienda aveva pochi strumenti e pochi dipendenti e si dedicava alla produzione di centrifughe per il latte e poi di macchine per la produzione di burro.

Nel 1900 l’azienda iniziò la produzione di lavatrici che inizialmente avevano la vasca di legno e nel 1911 avviò la produzione di biciclette. Subito dopo iniziarono anche a produrre automobili ma la produzione venne in fretta abbandonata.

mieleNel 1927, l’azienda tedesca avviò la produzione di aspirapolvere e nel 1929 realizzò la prima lavastoviglie di costruzione europea. Nel 1933 iniziarono la costruzione di frigoriferi professionali.
Dopo lo scoppio della seconda guerra mondiale, l’azienda mutò produzione e costruì componenti per i siluri. Alla fine del conflitto venne ripresa la produzione di elettrodomestici.

Negli anni e decenni successivi l’azienda prosegui la sua espansione, con la creazione di altri stabilimenti e con l’assorbimento di altre aziende più piccole.
La società è gestita oggi dai pronipoti dei due fondatori, il vicepresidente Markus Miele e l’amministratore delegato Reinhard Zinkann Junior.

In Italia Miele creò la prima filiale a Bolzano nel 1961, e nel 1984 la sede è stata spostata a San Michele Appiano.

Cosa produce il marchio Miele?

I prodotti di punta del marchio sono rappresentati dai grandi elettrodomestici di fascia alta: frigoriferi, congelatori, forni e lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici, cappe e piani cottura, aspirapolvere e altri elettrodomestici per la casa e la cucina.

Miele G 4203 SC CLST Active Lavastoviglie Libera Installazione, 1.06 W, 448 Litri, 46 Decibel, Acciaio
7 Recensioni
Miele G 4203 SC CLST Active Lavastoviglie Libera Installazione, 1.06 W, 448 Litri, 46 Decibel, Acciaio
  • Particolarmente economico con classe di efficienza energetica ue a+++
  • Risparmio aggiunt. 50% max; di elettricità; allacc; acqua calda
  • Le posate sono separate, lo sporco viene eliminato senza lasciare residui e ogni posata è perfettamente asciutta
  • Praticità: lo sportello si apre e chiude in modo particolarmente delicato e resta nella posizione desiderata
  • Profondità 60 cm | Altezza 84,5 cm | Larghezza 59,8
Miele KFN 29133 D EDT/CS Frigo congelatore da libero posizionamento Acciaio Inox Anti Impronte, 65.7 x 201.1 x 60 cm
24 Recensioni
Miele KFN 29133 D EDT/CS Frigo congelatore da libero posizionamento Acciaio Inox Anti Impronte, 65.7 x 201.1 x 60 cm
  • Basta sbrinare: con il raffreddam; a ricircolo non si forma più ghiaccio nel vano interno e non serve sbrinare
  • Distribuzione termica omogenea: una ventola fa sì che l'aria fredda circoli in modo ottimale e uniforme
  • Migliore resa a+++: massima efficienza economica con il miglior grado di freschezza
  • Puliti con semplicità: i pregiati balconcini dello sportello possono essere lavati comodamente in lavastoviglie
  • Buona connessione con miele home: consultare lo stato tramite smartphone o tablet, gestire le funzioni
Miele Complete C3 Silence Ecoline Aspirapolvere, 550 watts, 4.5 litri, 64 decibels, Bianco Loto
  • Componenti inclusi: accessorio a tre elementi, bocchetta per mobili imbottiti, bocchetta a lancia, pennello con setole naturali, bocchetta per pavimenti sbd 660-3
Miele TDD 230 WP, Asciugatrice Libera Installazione, A++, 59.6 x 63.6 x 79 cm, Pompa di Calore, Carico Frontale, 8 kg, Bianco
53 Recensioni
Miele TDD 230 WP, Asciugatrice Libera Installazione, A++, 59.6 x 63.6 x 79 cm, Pompa di Calore, Carico Frontale, 8 kg, Bianco
  • Risparmiare per tutta la durata di vita; con filtri e scambiatore di calore senza manutenzione il consumo energetico e i tempi sono costantemente bassi
  • Il bucato profuma della vostra fragranza preferita: una ventata di freschezza; così i capi non saranno solo particolarmente morbidi, ma anche piacevolmente profumati
  • Asciugatura perfetta di tutti i tessuti
  • La migliore protezione per ambienti e mobili: migliore protezione per ambienti e mobili, 50% minore perdita di umidità rispetto all'efficienza condensazione a
  • Facilità di utilizzo con un solo tocco

Miele: massima qualità

MieleQuando parliamo di fascia alta, con gli elettrodomestici Miele si arriva veramente in alto. I test a cui periodicamente vengono sottoposti gli elettrodomestici dimostrano che quelli Miele hanno una durata quasi sempre superiore agli altri.
L’azienda nel tempo ha concentrato i suoi sforzi per dotare di robustezza e solidità i suoi elettrodomestici, facendoli durare negli anni, e per l’ innovazione senza dimenticare per questo il design dei suoi prodotti.

 

 

Vedi anche:

Ariete

Philips

De’Longhi