Lavavetri magnetico per doppi vetri

Lavavetri magnetico per doppi vetri

Lavavetri Magnetici per Doppi Vetri: La Soluzione Pratica ed Efficace per Pulire le Finestre

I lavavetri magnetici per doppi vetri sono uno strumento estremamente utile ed efficace per pulire le finestre, in particolare quelle difficili da raggiungere. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e quali sono i loro vantaggi.

▷ Mamibot W120-T Robot lavavetri robot automatico

No products found.

⭐⭐⭐⭐⭐ – L’ho preso perché ho diverse finestre e tra l’altro porte-finestre doppie e quindi la pulizia è per me piuttosto impegnativa. Inoltre ho una finestra dove l’esterno non mi è possibile lavare, mentre solo con il robot riesco a farlo.
Bisogna starci dietro e ogni qualche minuto che finisce la pulizia della lastra va posizionato su un’altra. Ma nel mentre posso essere libera e cucinare o fare altre pulizie della casa e quindi mi fa risparmiare tempo e fatica.

Pulisco con il robot anche le porte (che sono lisce) e anche questo mi alleggerisce molto il lavoro. In questo caso bisogna che le porte siano chiuse e che il robot percepisca il bordo, altrimenti si blocca o cade. E’ importante che non ci siano delle sporgenze sulle porte perché il robot, passandoci sopra, perde l’aderenza e cade. Le maniglie e intorno devono essere pulite manualmente. Sui vetri può lasciare degli aloni con il panno giallo ma non con il panno grigio. Devo dire che sono soddisfatta della pulizia.

Cos’è il Lavavetri Magnetico per Doppi Vetri

Il lavavetri magnetico per doppi vetri è costituito da due piastre magnetiche, una da posizionare all’interno e una all’esterno del vetro. Le due piastre sono dotate di spugne o panni e sono tenute insieme dalla forza magnetica che le attrae attraverso il vetro.

Grazie a questo sistema, è possibile pulire contemporaneamente entrambi i lati del vetro, facendo scorrere le due piastre magnetiche sulla superficie. Il movimento di una piastra fa muovere anche l’altra, permettendo così di strofinare e pulire il vetro su entrambi i lati.

No products found.

Quando si tratta di rimuovere polvere e sporco dalle superfici in vetro, panni e prodotti per la pulizia non sono purtroppo tra le soluzioni più efficaci. Ecco perché i produttori hanno ideato uno strumento semplice e pratico: il lavavetri magnetico. Questo dispositivo è ormai indispensabile in quasi tutte le case e offre una serie di vantaggi. Ma con tanti modelli sul mercato, quale scegliere? Scoprite quali sono i criteri da tenere in considerazione prima di effettuare l’acquisto.

Vantaggi del Lavavetri Magnetico per Doppi Vetri

– Pulizia di vetri difficilmente raggiungibili: il lavavetri magnetico permette di pulire anche i vetri esterni di palazzi alti, senza doversi sporgere pericolosamente dalla finestra.

– Risparmio di tempo: si puliscono contemporaneamente entrambi i lati del vetro, dimezzando i tempi di pulizia.

– Nessuno sforzo: il sistema magnetico fa aderire saldamente le due piastre al vetro, senza bisogno di premere o di fare forza.

– Niente gocciolamenti: non c’è il rischio che l’acqua sporca goccioli, in quanto viene raccolta dalle spugne magnetiche.

– Adatto a vetri spessi: i lavavetri magnetici sono efficaci su vetri con intercapedine da 2 fino a 30 mm di spessore.

– Facile da usare: basta posizionare le due piastre magnetiche ai lati opposti del vetro e farle scorrere con movimenti ampi e uniformi.

Come Scegliere il Miglior Lavavetri Magnetico per Doppi Vetri

Per scegliere il lavavetri magnetico più adatto, bisogna considerare alcuni fattori:

– Lo spessore del vetro, per scegliere un modello con calamita abbastanza potente.

– La qualità dei materiali, preferendo quelli più resistenti.

– La presenza di spugne/panni di ricambio, per sostituirli quando usurati.

– L’impugnatura ergonomica, per una presa comoda e sicura.

– La presenza di una cordicella per assicurare la piastra esterna ed evitare cadute.

– Le recensioni online per farsi un’idea sull’efficacia e la qualità del prodotto.

Scegliendo con attenzione il lavavetri magnetico per doppi vetri, pulire le finestre diventerà un’operazione facile, veloce e sicura!

Funzionamento
Il lavavetri magnetico è costituito da due spatole dotate di magneti che le fanno aderire alla superficie del vetro. Questo strumento intelligente consente di lavare contemporaneamente sia le finestre interne che quelle esterne. In questo modo si risparmia tempo e fatica. È molto utile per pulire le finestre a pavimento scorrevole o altri vetri esterni inaccessibili. È anche una spazzola versatile, in quanto può essere utilizzata su altri tipi di superficie.

Grazie alle sue spatole, alla spugna e al potente magnete, il detergente magnetico triplo per finestre assicura che i vostri vetri siano immacolati. La differenza principale tra la spugna e la superficie in gomma è che quest’ultima viene utilizzata per strizzare e asciugare. Il cavo riduce il rischio di caduta.

Per il funzionamento, è sufficiente posizionare le due parti magnetizzate su entrambi i lati della superficie del vetro. Devono essere rivolte l’una verso l’altra. Le spatole sono tenute insieme contro il vetro dal sistema di magneti. Si spalma un detergente domestico sui vetri sporchi, quindi si fa scorrere uno dei tergivetro lungo la superficie da pulire. Il tergivetro sull’altro lato del vetro farà gli stessi movimenti. Questo detergente per superfici è dotato di accessori come i panni in microfibra per lavare e asciugare le superfici. È facile da maneggiare e può essere spostato in qualsiasi direzione per raggiungere ogni angolo.

Quali sono i suoi principali vantaggi?
I detergenti magnetici per finestre sono tra i dispositivi più pratici disponibili. Basta posizionarlo su entrambi i lati del vetro, accostando le parti magnetizzate del dispositivo. Capirete come usarlo in un attimo.

Per semplificare il processo di pulizia, questo dispositivo è dotato di cuscinetti assorbenti ultra morbidi. Inoltre, due morbidi panni in microfibra vi aiuteranno a liberare efficacemente le finestre a golfo da impurità e sporco. Così potrete passare rapidamente ad altre attività. Per rendere felici gli utenti, i venditori offrono spesso la consegna gratuita della raclette e una garanzia di affidabilità a lungo termine.

Inoltre, questo apparecchio consente di risparmiare una notevole quantità di tempo, poiché pulisce contemporaneamente entrambi i lati del bovindo. Questo apparecchio, che non richiede attrezzi, è ideale anche per le persiane di difficile accesso. Anche le finestre di grandi dimensioni sono facili da pulire, così come i modelli a battente e altri vetri scorrevoli. Questo accessorio è ideale per pulire finestre a doppio e triplo vetro con spessori da 2 a 40 mm.

Non solo fa brillare le finestre di casa, ma questo piccolo gioiello di tecnologia può essere utilizzato anche per pulire il resto della casa. Un lavavetri è multifunzionale, quindi potete dimenticarvi di un incidente causato da un bicchiere d’acqua rovesciato. Può essere utilizzato anche per pulire il parabrezza dell’auto. Non esitate quindi a scegliere la consegna se siete interessati a questo prodotto. Soprattutto perché la consegna è spesso gratuita e veloce.