Dirt Devil

Dirt Devil

Nessun prodotto trovato

Fondata nel 1905, Dirt Devil è uno dei grandi nomi nel campo degli elettrodomestici anche se in Italia non è ancora conosciuto come nel resto del mondo e poco rappresentato tanto che il sito europeo è tradotto solo in inglese e tedesco.

Dagli umili inizi in un garage di Cleveland, Dirt Devil ha fatto molta strada fino a diventare uno dei marchi di aspirapolvere domestici più popolari in Nord America e in gran parte del mondo.

Oggi Dirt Devil fa parte del gruppo internazionale TTI (Techtronic Industries Company Limited), uno dei principali produttori internazionali di prodotti per la cura del pavimento.

La storia del brand

Nel 1905 Phillip A. Geier creò una delle prime aziende di aspirapolvere al mondo, la PA Geier Company.
La Geier venne fusa dopo la seconda guerra mondiale con la Royal Appliance Manufacturing.

Negli anni ’50 arriva la fama con il primo aspiratore ciclonico. Inizialmente gli aspirapolvere in produzione avevano un serbatoio di metallo, che negli anni ’80 viene sostituito da quello in plastica.

Negli stessi anni il marchio crea la spazzola rotante per l’aspirazione degli imbottiti. Il successo di questo accessorio è tale che se ne vendono milioni di pezzi in America, tanto da rendere noto il successo della Dirt Devil anche nel Vecchio Continente.

Col tempo la Dirt Devil amplia anche la ricerca, producendo nuove tecnologie e apparecchi sempre più avanzati. A tutt’oggi l’azienda americana continua a immettere sul mercato aspirapolvere a traino, scope elettriche, aspirabriciole e nuove tecnologie di pulizia considerate ottimali in relazione al prezzo a cui sono vendute.

Dirt Devil

Cosa produce Dirt Devil

Dirt Devil, è specializzato nell’aspirazione della casa in tutte le sue forme: aspirapolvere con sacchetto, senza sacchetto, scope a vapore, aspirapolvere robot.

Grazie alla qualità dei suoi prodotti, l’azienda si è facilmente posizionata come uno dei principali produttori di aspirapolvere nel mondo. I suoi aspirapolvere senza sacchetto sono assai popolari; tutti i suoi apparecchi sono apprezzati per l’efficienza di aspirazione, il loro innovativo sistema di filtrazione e la grande robustezza.

Dirt Devil

La qualità degli aspirapolvere Dirt Devil

Dirt Devil è un marchio molto specializzato in un solo, specifico segmento di mercato: aspirapolvere e pulizia dei pavimenti. Dal punto di vista della qualità, gli aspirapolvere senza sacchetto sono la gamma più qualitativa del marchio.

Le efficienze di aspirazione su pavimenti duri e la qualità della filtrazione sono molto buone, classificate A per quasi tutti i modelli e un pò meno per la moquette che è un materiale un pò più difficile da aspirare.

L’aspirapolvere robot è considerato da taluni non cosi potente; altri lo trovano estremamente utile perché ha un ottimo rapporto qualità-prezzo (naturalmente essendo un elettrodomestico di ottimo prezzo non si potranno pretendere tecnologie extra-lusso!).

Nessun prodotto trovato

Vedi anche:

Rowenta

De’Longhi

BOSCH