Black and Decker

Black and Decker

Black & Decker è una società americana con una reputazione internazionale. Il marchio attraversa così più di un secolo diventando uno dei leader nel settore del fai-da-te, del giardinaggio e degli elettrodomestici per la casa.

Nel 2010 L’azienda si è fusa dando origine alla “Stanley Black & Decker”.

Storia dell’azienda Black and Decker

Le origini di Black & Decker risalgono al 1910 in un laboratorio nel Maryland. Per alcuni anni, è stata una piccola officina meccanica fino a quando, S. Duncan Black e Alonzo G. Decker, i due creatori dell’azienda, rivoluzionarono il mondo del fai-da-te e, dopo i dispositivi per incapsulare le bottiglie di latte o quelli per avvolgere le caramelle, depositarono il brevetto per il primo trapano elettrico con impugnatura a pistola e interruttore a grilletto, nel 1916.


Black and DeckerPer anni, il marchio continuerà a evolversi e a sviluppare ogni tipo di attrezzature per il giardinaggio e il fai-da-te, per diventare uno dei leader in questi campi.
Nel 1946 inizia la la rivoluzione del fai-da-te con il primo trapano per uso domestico con molti accessori e già nel 1951 arriva a produrre il milionesimo esemplare.

Dopo il fai-da-te, è finalmente il giardinaggio che Black & Decker rivoluziona ancora una volta lanciando i primi utensili elettrici domestici. Nel 1961 arriva il primo trapano a batteria e nel 1963 la Black & Decker sviluppa per gli astronauti NASA il primo trapano a batteria in grado di funzionare in assenza di gravità e che verrà utilizzato durante la missione “Gemini”. Nel 1971 in occasione della missione Apollo 15 gli astronauti utillizzarono un trapano lunare prodotto dalla Black & Decker per la rimozione del suolo lunare.

Nel 1979, la Black & Decker lancia “Dustbuster” un piccolo aspirapolvere portatile a batteria. Inizia qui l’idea dell’uso delle batterie negli elettrodomestici che continuera con l’acquisizione nel 1984 della divisione “piccoli elettrodomestici” della General Electric.
Nel 2010 lancia il piccolo e potente Dustuster Flexi, l’aspirapolvere portatile con tubo flessibile e sistema aspirante ciclonico.

 
OFFERTA! - 22%
BLACK+DECKER PD1820L-QW Aspirabriciole Senza Fili Potente a Batteria Litio con Bocchetta Aspirante Flessibile ed Estendibile, Accessori Inclusi, Contenitore Rimovibile, Capacità 560 ml 18 V 27 Wh
  • Potenza di 27 Wh (18 V - 1.5 Ah) con tecnologia al litio, ricarica veloce ed intelligente
  • Forza d'aspirazione fino a 25 aw, bocchetta aspirante flessibile ed estensibile fino ad 1.5 mt
  • Azione ciclonica, doppio sistema di filtraggio nel contenitore
  • Contenitore completamente rimovibile e lavabile, capacità 560 ml, base di ricarica con portaccessori in dotazione
  • Accessori: bocchettina a lancia con spazzolina integrata, bocchetta a lancia lunga
 

Sempre nel 2010, dalla fusione tra “The Stanley Works” e “Black & Decker” è nata l’attuale azienda Stanley Black & Decker, che continua la tradizione di sviluppo di utensili e soluzioni pratiche su cui può contare sia il mondo dei professionisti che quello del fai-da-te.

Prodotti Black & Decker

Difficile nominare tutti i prodotti offerti e le innovazioni apportate da Black & Decker. Una cosa è certa sono stati tutti reputati efficaci e resistenti.

Nella categoria degli utensili elettrici Black & Decker riunisce tutti gli strumenti che consentono al mondo intero di armeggiare nel fai-da-te.
Senza dubbio, il trapano rimane il prodotto più famoso del marchio, anche se cataloghi possiamo trovare tutto il necessario per avvitare, forare o ancorare: cacciaviti, levigatrici, seghe, smerigliatrici, pialle, utensili multifunzione e molto altro.

Nessun prodotto trovato

Inoltre, la gamma può offrire tutto quello che possiamo desiderare per il giardino: decespugliatori, tagliasiepi e cesoie, motoseghe,aspiratori,… Gli utensili per il giardino sono un’altra specialità del marchio; non mancano però gli elettrodomestici come: aspirapolvere, aspirapolvere per auto (potenti, leggeri e compatti), pulitori a vapore, utensili per il bucato, piccoli elettrodomestici per la cucina … Anche in questo caso Black & Decker propone una gamma davvero completa per tutta la casa fornendo inoltre numerosi accessori e pezzi di ricambio.

Black & Decker è un marchio molto apprezzato dai consumatori, i prodotti sono di ottima qualità, resistenti e robusti ma anche facili da usare ed ergonomici.
La società si è anche distinta per il suo impegno per uno sviluppo sostenibile.

Black and Decker: la pulizia

 

 

Black and Decker

Vedi anche:

Rowenta

De’Longhi

Miele

Scopa a vapore: come scegliere la migliore

Migliori aspirapolvere per parquet