I migliori bidoni aspiratutto

 

Se stai cercando un aspirapolvere affidabile, non solo per la casa ma anche per il giardino e il garage, che aspiri solidi e liquidi, robusto e di qualità, puoi optare per un bidone aspiratutto.

Che si tratti di pulire una terrazza, una tettoia, un’automobile, un’officina o all’interno di una casa, un aspirapolvere 2 in 1 può essere un apparecchio molto utile.

Si può scegliere fra un’ampia gamma di modelli.

Uno dei marchi più conosciuti è Kärcher, produttore anche di bidoni aspiratutto ad uso professionale e aspiratori per la raccolta della cenere. Leader mondiale nel campo della pulizia, il marchio tedesco ha una gamma completa di aspirapolvere e bidoni innovativi, moderni e adatti a tutte le esigenze!

Bidoni aspiratutto: la nostra scelta

Il nostro preferito è il Kärcher WD 4 Premium per la sua potenza di aspirazione, la lunghezza del cavo e il serbatoio che offre una buona capacità. Il prezzo lo pone tra i medio-basso di gamma e per il suo costo svolge egregiamente il suo lavoro.

Kärcher WD 4 Premium Aspiratore Solidi-Liquidi - Capacità Vano Raccolta 20 l, Acciaio Inox, 220 Air Watt, 1000 W - Due Tubi D'Aspirazione, Due Bocchette, Filtro, Sacchetto, Tubo 2.2 m
  • Capacità vano raccolta 20 L (acciaio inox)
  • Potenza d'aspirazione: 220 Air Watt - Potenza assorbita: 1000 W
  • Filtro plissettato piatto in vello che permette la raccolta di solidi e liquidi senza cambiarlo
  • Impugnatura estraibile che permette la facile montatura di tutti gli accessori
  • Due tubi d'aspirazione inclusi: uno normale da 2.2 m e uno rigido da 0.5 m

 

Una alternativa sullo stesso livello di prezzo, potrebbe essere:

Bimar PAA1 Aspirapolvere, Bidone Aspiratutto, Aspira liquidi / solidi, senza sacco, Aspiracenere, Aspiratore Professionale, Auto, Animali, Potente, Lavapavimenti, Filtro ad acqua, Hepa, con Soffiatore
412 Recensioni
Bimar PAA1 Aspirapolvere, Bidone Aspiratutto, Aspira liquidi / solidi, senza sacco, Aspiracenere, Aspiratore Professionale, Auto, Animali, Potente, Lavapavimenti, Filtro ad acqua, Hepa, con Soffiatore
  • ▲ Doppia Funzione, Aspirante e Soffiante. L'elemento filtrante di alta qualità assicura un'aspirazione asciutta e umida senza la necessità di cambiare il filtro. La funzione di soffiaggio elimina la polvere e la sporcizia in modo permanente ★
  • ▲ Aspirapolvere / Aspiraliquidi di Grande Qualità con filtro ad acqua e HEPA dotato di un Potente motore da 1.400W che garantisce una Super potenza di aspirazione. I suoi motori in rame garantiscono un funzionamento a lungo termine e prestazioni elevate. Questo Bidone Aspiratutto è dotato di 4 ruote e una comoda maniglia che permette un facile spostamento ★
  • ▲ Bidone Aspiratutto con Regolazione elettronica della Potenza che permette la facile aspirazione di vari tipi di rifiuti, come ad esempio i peli di animali domestici " cani e gatti “, pet, polvere, capelli, pangrattato, piccole briciole e molto altro. Lo sporco si elimina semplicemente svuotando l'acqua dal capiente serbatoio di 3 litri ★
  • ▲ Molteplici Accessori in Dotazione : 1 spazzola per liquidi, 1 spazzola turbo aspira peli con coperchio trasparente, 1 bocchetta rotonda, 1 bocchetta per fessure, 1 bocchetta a "t", spazzola per pavimenti / tappeti. 1 Filtro Hepa con coperchio e tubi rigidi di prolunga. Lunghezza del cavo di 4,8 metri ★
  • ▲ Garanzia di 2 anni. Qualità garantita Bimar, una storia tutta italiana dal lontano 1974 ★

 

Se invece siete orientati verso bidoni aspiratutto di prezzo ancora inferiore la nostra scelta cade senz’altro su questo TACKLIFE Bidone Aspiratutto. In questa fascia di prezzo, non si trovano molti aspirapolvere di alta qualità, ma questo è per noi il migliore economico:

Nessun prodotto trovato

 

Per chi desidera qualche funzionalità in più, un vano di raccolta in acciaio inox invece che in plastica e qualche accessorio in più, la nostra scelta cade su questi modelli dal prezzo un pò più alto:

OFFERTA! - 28%
Kärcher WD 6 P Premium Aspiratore Solidi-Liquidi - Capacità 30l, 260 Air Watt, 1300 W, Presa Elettroutensile - Due Tubi Rigidi d'Aspirazione, 2 Bocchette, Filtro, Sacchetto, Tubo 2.2 m
  • Capacità vano raccolta 30 L (acciaio inox)
  • Potenza d'aspirazione: 260 Air Watt - Potenza assorbita: 1300 W
  • Filtro plissettato piatto in vello che permette la raccolta di solidi e liquidi senza cambiarlo
  • Impugnatura estraibile che permette la facile montatura di tutti gli accessori
  • Due tubi d'aspirazione inclusi: uno normale da 2.2 m e uno rigido da 0.5 m
OFFERTA! - 11%
Kärcher WD 5 Premium Aspiratore Solidi-Liquidi - Capacità Vano Raccolta 25 l, Acciaio Inox, Potenza 240 Air Watt, 1100 W - Sacchetto, Filtro Plissettato, Bocchetta Piatta
  • Capacità vano raccolta 25 L (acciaio inox)
  • Potenza d'aspirazione: 240 Air Watt - Potenza assorbita: 1100 W
  • Filtro plissettato piatto in vello che permette la raccolta di solidi e liquidi senza cambiarlo
  • Impugnatura estraibile che permette la facile montatura di tutti gli accessori
  • Due tubi d'aspirazione inclusi: uno normale da 2.2 m e uno rigido da 0.5m

 

Dunque, come scegliere il migliore bidone aspiratutto?
Un aspiratore di solidi e liquidi può essere molto utile a casa, in giardino o in azienda.

Un aspiratore di solidi e liquidi ha il vantaggio di combinare due funzioni in una: aspira liquidi e solidi tipo polvere, rifiuti, sabbia, ecc.

Naturalmente non hanno la dimensione standard di un aspirapolvere convenzionale ma sono di solito un pò più ingombranti dal momento che hanno un serbatoio piuttosto grande sui 18-20-25 litri. e, naturalmente sono più rumorosi.

Questo tipo di aspirapolvere è oggi utilizzato nelle aziende ma trova un ottimo impiego anche in casa, soprattuto è utile per chi ha un giardino o una terrazza, un garage o semplicemente lo usa per aspirare lauto.

bidoni aspiratutto

Ma quale aspirapolvere scegliere? 

Bidoni aspiratutto: criteri da considerare

Ecco alcuni criteri da considerare:

Il potere aspirante

Per un uso domestico una potenza compresa tra 1000 e 1500 W è ampiamente sufficiente.

Per un uso un pò più intenso o professionale si può andare su una potenza di 1400-1500 W.

La capacità del serbatoio

La scelta della capacità del serbatoio dipende dall’uso e dalla quantità di residui da aspirare. Per un uso casalingo 20 litri sono più che sufficienti.

Se si desidera aspirare la cenere meglio optare per un aspiratore con tubo di aspirazione e serbatoio non infiammabile.

Gli accessori 

A volte insieme all’aspiratore vengono forniti alcuni accessori ma la loro utilità dipende principalmente dall’utilizzo.

Alcuni aspirapolvere sono dotati di un sistema di soffiaggio, ad esempio per spingere le foglie o la polvere in determinate aree.

 

La frequenza d’uso
La frequenza d’uso determinerà probabilmente il tipo di aspiratore necessario. Per un uso regolare o quotidiano, meglio optare per  un aspiratore di fascia medio-alta, con maggiore potenza e un serbatoio abbastanza capiente e multifunzione per pulire le diverse superfici.

Si potrebbero anche considerare la rumorosità (ma di solito questi aspiratori sono tutti un pò rumorosi, In questo caso controllare il numero di decibel (dB) sulla scheda) e il peso.

Ultima indicazione: sempre meglio optare per apparecchi con un cavo di alimentazione abbastanza lungo.

 

Vedi anche:

Aspirapolvere per auto potente

Migliori aspirapolvere per parquet

Scopa a vapore: come scegliere la migliore