Aspirapolvere Rowenta Air Force Flex 560

Aspirapolvere Rowenta senza filo Air Force Flex 560 Animal Care RH9474

L’aspirapolvere senza filo Rowenta Air Force Flex 560 deve il suo successo al suo particolare design: il fantastico sistema Flex, molto semplice da attivare, porta le sue prestazioni a un nuovo livello.

aspirapolvere Rowenta

Aspirapolvere Rowenta Air Force Flex: flessibile

Grazie al tubo flessibile, si raggiungono facilmente angoli nascosti sotto i divani o sotto i letti senza doversi chinare. Caratteristica questa che ne fa il top di gamma per tutti coloro che da un aspirapolvere cercano la massima maneggevolezza e versatilità.

L’aspirapolvere Rowenta Air Force Flex 560 è ben ammortizzato e la spazzola con luce LED permette di rilevare polvere o peli di animali anche negli angoli più bui. La parte gommata è molto utile ed attutisce eventuali colpi a mobili o porte.

Animal Care

Il kit di accessori in dotazione “Animal and Car care” (per la rimozione dei peli degli animali e per la pulizia dell’auto) è piuttosto completo: estremamente versatili, gli accessori consentono un’aspirazione veloce sia su pavimenti duri che su moquette e tappeti.

Tanti accessori 

Nel Kit troviamo: la spazzola di aspirazione con illuminazione LED; la mini-spazzola motorizzata per la pulizia profonda, ideale per rimuovere i peli degli animali; spazzola per divano per pulire le superfici e i tessuti dei mobili; bocchetta flessibile per catturare la polvere negli angoli difficili da raggiunge; spazzola curva snodabile; la pratica base di ricarica, con supporto a muro, dove si andrà a posizionare l’aspirapolvere una volta terminata la sessione di pulizia che ha una capienza anche per 2 accessori.

Aspirapolvere Rowenta Air Force Flex: versatile e maneggevole

Il sistema di sgancio degli accessori rende la sostituzione estremamente agevole.

Altrettanto facilmente si può staccare il corpo principale, convertendo l’ Air Force Flex 560 in un aspirapolvere aspirabriciole, compatto, perfetto per pulire i mobili, l’auto, o entrare in spazi ristretti.

Nella dotazione inoltre compare un secondo filtro di ricambio, il carica-batterie ed il supporto a muro.             

L’aspirapolvere senza filo Rowenta Air Force Flex 560 – Animal Care ha ottima manovrabilità grazie alla impugnatura ergonomica, pulsante “push & release” e struttura abbastanza leggera (circa 3 chili). Il motore “brushless” digitale con una potenza di aspirazione dichiarata di 100 Air Watt offre ottime prestazioni , sempre pensando che si tratta di un aspirapolvere senza filo.

Air Force Flex 560 è un aspirapolvere Rowenta senza filo alimentato a batteria agli ioni di litio da 21,9 V che si ricarica in sole 3 ore.

Aspirapolvere Rowenta Air Force Flex: potente in classe A

Due sono i livelli di potenza: standard e Turbo. Alla potenza standard l’aspirapolvere ha 35 minuti di autonomia dichiarata che comunque sono sufficienti per aspirare una casa di medie dimensioni. Naturalmente tale autonomia si riduce utilizzando la modalità Turbo.

Rispetto ad altri aspirapolvere, il contenitore non è molto capiente, 0,4L e per vuotarlo bisogna rimuoverlo dal corpo macchina.

Il design particolare la colorazione Bianco/arancio o Bianco/verde rende questo aspirapolvere particolare e gradevole da vedere.

Classe di efficienza energetica A.

Pro e Contro

Pro

  • Fantastico il sistema flessibile che consente di aspirare ovunque senza piegarsi
  • Ottimamente ammortizzato ed estremamente maneggevole
  • Ottimo per la rimozioni di peli di animali domestici
  • Ottimo su moquette e tappeti anche sugli imbottiti e per la pulizia interna dell’auto
  • Buona dotazione di accessori e filtro di ricambio aggiuntivo
  • Supporto a muro con ricarica integrata
  • Grande facilità per cambiare gli accessori modalità Turbo è davvero potente
  • La ricarica completa avviene in circa 3 ore
  • Autonomia più che idonea all’aspirazione di una casa di medie dimensioni

Contro

  • Il prezzo non è dei più economici
  • Poca autonomia in modalità Turbo
  • Serbatoio poco capiente. Non è troppo agevole lo svuotamento di polvere e sporco
     mancanza di uno schermo che rilevi il livello di batteria e l’autonomia residua

In conclusione

L’aspirapolvere senza filo Rowenta Air Force Flex 560 Animal Care RH9474 ha parecchi accessori e una buona potenza di aspirazione su tutte le superfici compresi tappeti, moquette e imbottiti.

Perfetto per la rimozione di peli di animali e per la pulizia interna dell’auto grazie allo specifico kit.

Deve il suo successo al fantastico sistema Flex, molto semplice da attivare, con cui si possono raggiungere facilmente tutti gli angoli nascosti sotto i divani o sotto i letti senza doversi piegare. È maneggevole ed ottimamente ammortizzato.

Ha una autonomia dichiarata di 35 minuti ma più che idonea alla pulizia di una casa di medie dimensioni; autonomia che naturalmente si riduce se usato alla massima potenza.

Manca di uno schermo per l’indicazione della carica della batteria e dell’autonomia residua.

Il contenitore non è molto grande ma sufficientemente capiente per una sessione di pulizie giornaliera. Il sistema di svuotamento necessita di staccare il contenitore dal corpo macchina.

Si presenta con un aspetto estetico assai gradevole, il che non guasta, e che permette di lasciarlo appeso alla sua base anche a vista.

Il prezzo è piuttosto elevato ma sostanzialmente in linea con le sue caratteristiche tecniche e con altri aspirapolvere senza filo della stessa gamma.

In conclusione: l’aspirapolvere Rowenta Air Force Flex 560 Animal Care RH9474 è il miglior aspirapolvere senza filo per chi ha animali in casa.

Assolutamente consigliato se si vuole facilmente raccogliere peli e polvere in tutti gli angoli della casa anche i più nascosti, sotto letti e divani, senza doversi piegare.

 
 
Vedi anche: