Aspirapolvere Dyson senza filo. Dyson V 11 Absolute potente

Aspirapolvere Dyson senza filo V 11 Absolute

aspirapolvere DSyson senza filo

Aspirapolvere Dyson senza filo. V11 Absolute: potente

L’aspirapolvere Dyson V11 Absolute è l’ultimo aspirapolvere senza filo nato in casa Dyson ed è dotato di tutti gli accessori (veramente molti) che si possono desiderare per la pulizia di tutta la casa. Ottima la potenza di aspirazione su tutte le superfici, sempre pensando che si tratta di un aspirapolvere senza filo. Tre le modalità di aspirazione che sono progettate per le diverse esigenze: più potenza nel momento del bisogno.

L’aspirapolvere Dyson V11 Absolute ha una forza di aspirazione elevata che riesce a raccogliere sia polvere e particelle sottili che sporco di dimensioni un pochino più grandi.

aspirapolvere Dyson V11Secondo quanto dichiarato dal costruttore, il motore digitale del Dyson V11 raggiunge i 125.000 giri al minuto generando la stessa aspirazione di un aspirapolvere tradizionale con filo.

L’aspirapolvere Dyson V11 è dotato di 14 potenti cicloni che generano oltre 79.000 G e che spingono le particelle di sporco, polvere e pollini nel contenitore. Il sistema di filtraggio è progettato in modo tale da catturare il 99,97% delle particelle microscopiche, fino a 0,3 microns.

 

OFFERTA! - 4%
Dyson V11 Absolute aspiratore portatile Senza sacchetto Blu, Nichel
  • Tipologia: Scopa Elettrica
  • Alimentazione: Senza Fili
  • Ricaricabile: Si
  • Funzione Speciale 2: Specifico per tappeti
  • Funzione Speciale 3: Specifico per parquet

Aspirapolvere Dyson V11 Absolute: igienico

aspirapolvere senza fili DysonIl contenitore ha una capienza di 0.76 L, non esageratamente grande ma che consente comodamente di aspirare tutta una casa di medie dimensioni, con una grande facilita di svuotamento. Grazie ad un meccanismo a grilletto basterà avvicinare il contenitore al cestino della spazzatura per rilasciare lo sporco in modo del tutto igienico (e senza dover toccare lo sporco e la polvere in esso contenuti con le mani).

 

Aspirapolvere Dyson V11 Absolute: comodo ed efficace

Il Dyson V11 è dotato di schermo LCD che riporta in tempo reale le prestazioni dell’aspirapolvere, la modalità di pulizia in uso e l’autonomia rimanente, inclusi i promemoria per la manutenzione del filtro e la segnalazione delle ostruzioni indicando anche come risolverle.

aspirapolvere Dyson V11

L’aspirapolvere Dyson V11 Absolute è dotato di grilletto per il risparmio energetico.

La spazzola High Torque e la spazzola a rullo morbida, entrambe in dotazione, permettono una efficace ed accurata pulizia sia su pavimenti duri che su moquette e tappeti, soprattutto se a pelo corto. I tappeti a pelo lungo richiedono invece qualche attenzione in più, perché la spazzola potrebbe rimanere impigliata. In questi casi bisogna evitare un contatto troppo ravvicinato con la spazzola (esattamente come con gli altri aspirapolvere).

Una delle caratteristiche più spettacolari e utili per l’utilizzatore è che grazie alla spazzola High Torque l’aspirapolvere è in grado di riconoscere la superficie che si sta pulendo; in questo modo può adattare la potenza a quest’ultima regolando autonomamente la forza aspirante. Una tecnologia senz’altro innovativa che permette di ottimizzare la potenza riducendo gli sprechi di energia ove non si necessiti della massima potenza.

aspirapolvere senza filo dyson v11

Aspirapolvere senza filo Dyson V11 Absolute: versatile

La mini turbo spazzola invece eccelle nella pulizia degli imbottiti e può essere egregiamente utilizzata anche nella pulizia dell’auto.

Aspirapolvere Dyson senza filo. Dyson V 11 Absolute potente

Nell’insieme la struttura è progettata per essere maneggevole e abbastanza leggera e adatta ad infilarsi anche sotto letti e mobili bassi anche se naturalmente si deve considerare lo spessore dell’impugnatura.

Come da dichiarazioni del costruttore, corroborate da numerose recensioni, l’aspirapolvere Dyson V11 ha un’autonomia di circa un’ora, con tempi che naturalmente si riducono all’aumentare della potenza richiesta.

Una volta terminata la sessione di pulizia l’aspirapolvere Dyson V11 troverà collocazione, insieme agli accessori, nella sua stazione di ricarica a muro. Sempre pronto all’uso.

Aspirapolvere Dyson senza filo. Dyson V 11 Absolute potente

 

Pro e Contro: Aspirapolvere Dyson V11 Absolute

Pro

  • Ottimo aspirapolvere senza filo potente su tutte le superfici
  • Ottimo anche su moquette e tappeti
  • Ottimo per la rimozioni di peli di animali domestici
  • Ottimo anche sugli imbottiti e per la pulizia interna dell’auto
  • Autonomia più che idonea alla pulizia di casa
  • Schermo LCD che indica autonomia residua e dati per la manutenzione
  • Tanti accessori
  • Contenitore capiente e sistema di svuotamento efficace e igienico
  • Sistema di filtraggio dell’aria di qualità

Contro

  • Prezzo elevato (ma in linea con le caratteristiche tecniche e con gli altri aspirapolvere senza filo di alta gamma)

aspirapolvere potente dyson

In conclusione

L’aspirapolvere Dyson V11 è una scopa elettrica senza filo di fascia alta, ha tanti accessori e una ottima potenza di aspirazione su tutte le superfici compresi tappeti e moquette. Può essere utilizzato anche per l’aspirazione degli imbottiti e per la pulizia interna dell’auto grazie alla spazzolina dedicata.

Ha una autonomia più che idonea alla pulizia di tutta la casa che naturalmente si riduce se usato alla massima potenza. Lo schermo LCD, migliorato rispetto alla precedente versione del Dyson V10, indica la modalità di pulizia in uso e l’autonomia residua e i dati per la manutenzione.

Il contenitore è sufficientemente capiente ed ha un sistema di svuotamento efficace e igienico. Parallelamente, da segnalare, il sistema di filtraggio dell’aria di qualità che cattura il 99,97% delle particelle microscopiche.

Si presenta con un aspetto estetico assai gradevole, il che non guasta, e che permette di lasciarlo appeso alla sua base anche a vista.

Il prezzo è piuttosto elevato ma sostanzialmente in linea con le caratteristiche tecniche (e con altri aspirapolvere senza filo di alta gamma).

In conclusione: il miglior aspirapolvere senza filo, assolutamente consigliato, se si vuole optare per un top di gamma e si dispone di un budget adeguato.

OFFERTA! - 4%
Dyson V11 Absolute aspiratore portatile Senza sacchetto Blu, Nichel
  • Tipologia: Scopa Elettrica
  • Alimentazione: Senza Fili
  • Ricaricabile: Si
  • Funzione Speciale 2: Specifico per tappeti
  • Funzione Speciale 3: Specifico per parquet

 

Vedi anche:

Miglior aspirapolvere: come scegliere

I migliori aspirapolvere: confronto